Quantcast
Channel: ADVERSA » social media marketing
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Social Media Marketing Industry Report 2013

$
0
0

Social Media Examiner – a distanza di tredici mesi dall’edizione precedente – ha pubblicato il Social Media Marketing Industry Report 2013, uno studio di 43 pagine nato da più di 3.000 interviste a marketer operanti sui social media.

Vediamo alcuni degli aspetti più interessanti emersi dallo studio.
Cresce il numero dei marketer che credono nei social media, che sono stati definiti importanti per il business per l’86% di loro (contro l’83% del 2012).
Il social network più importante resta Facebook. Quando costretti a scegliere una sola piattaforma, infatti, il 49% ha scelto Facebook, il 16% LinkedIn, il 14% i blog e il 12% Twitter. Solo il 37% dei marketer, però, ritiene che gli sforzi fatti su Facebook siano stati efficaci.
I blog continuano a suscitare molto interesse. Il 58% dei marketer blogga, il 62% vuole approfondire il tema e il 66% ha in programma di aumentare l’attività di blogging nel 2013.
Tra i progetti futuri, infine, YouTube si “piazza” al primo posto: il 69% dei marketer ha intenzione di aumentare l’uso di YouTube, mettendo il servizio al primo posto fra gli investimenti del 2013. Seguono Facebook e i blog (entrambi al 66%), LinkedIn (65%) e Twitter (64%).

L’intero studio può essere letto qui.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles





Latest Images